Crisi del grano: manifestazione Coldiretti
Si è svolta ieri, 29 luglio sul Lungomare di Bari, la manifestazione della Coldiretti per testimoniare la contrarietà di tanti agricoltori verso i prezzi troppo bassi del grano.
Roberto Moncalvo (presidente nazionale Coldiretti) e Gianni Cantele (presidente regionale) sono stati affiancati dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dall’assessore alle Risorse Agroalimentari Leo di Gioia; in rappresentanza del Comune di Noci, l’assessore alle Attività Produttive Vittorio Lippolis.
"Le istituzioni hanno il dovere di essere vicine agli agricoltori, che con sacrificio si dedicano alla coltura di questa risorsa fondamentale. La nostra presenza oggi voleva testimoniare l’impegno a salvaguardare il prodotto made in Puglia, la cui qualità va premiata con un prezzo onesto..." ha dichiarato l’assessore Lippolis.
"Purtroppo a causa della concomitanza con il Consiglio Comunale, non mi è stato possibile recarmi a Bari insieme all’Assessore Lippolis – ha commentato il sindaco Domenico Nisi concludendo – Questa Amministrazione farà tutto il possibile per sostenere l’iniziativa regionale nella salvaguardia del grano pugliese e dei suoi produttori...".